La mia Napoli
La mia Napoli ?
Direttore io la ringrazio sempre per l’opportunità che ci da. Secondo me la nostra città potrebbe emergere tranquillamente come? come hanno fatto tutte quelle città che erano nel passato quasi come noi lo siamo adesso.
Per prima cosa i politici,per politici intendo tutti, sindaco assessori, consiglieri, in special modo le municipalità, dove tutti i consiglieri dovrebbero stare a contatto diretto con la gente, e poi me lo lasci dire una buona parte dei consiglieri, sia al comune che alle municipalità non si sono messi candidati per orgoglio di fare qualcosa per la città, ma solo per portare avanti dei progetti di interessi personali. Poi c’è il caso tasse che il comune si lamenta, che mancano i fondi, io personalmente se fossi il sindaco di questa Napoli(utopia) cercherei di far pagare le tasse a tutti, in primis tutti i venditori ambulanti, e che potranno esercitare solo se sono forniti di licenza, e partita iva, e poi tutti via dai marciapiedi, poi c’è il caso spazzatura che moltissimi non la pagano o che pagano poco. Direttore, quelli? lo sanno bene, e lo sanno anche chi sono, che con la scusa che non hanno lavoro e sono disoccupati non pagano niente, lo sa a Napoli chi è il vero disoccupato (sono io ), che avendo una pensione medio bassa e la casa di proprietà, sono costretto a pagare tutto e per tutti, quelli niente?. Poi c’è il caso tangenziale, che noi Napoletani siamo costretti a pagarla, Io sindaco (utopia) farei il pazzo a non far pagare questa maledetta tassa ai miei cittadini, si ricorda quando fu inaugurata tanto tempo fa, la stampa diceva che dovevamo pagare solo per pochi anni ma poi? Direttore non l’hanno mai tolta anzi ogni due anni viene aumentata, perchè è stata collocata o almeno la stampa tempo fa ha scritto, all’autostrada, io Sindaco (utopia) chiederei dei soldi al gruppo autostrade (Governo) in quanto essa passando sulla città e ci dovrebbero pagare come occupazione di suolo comunale. Direttore poi c è la situazione acqua che è uguale e come la spazzatura c’è chi deve e chi non deve o che non deve dare. Poi c’è il servizio pubblico,che a dir poco vergognoso, secondo me è gestito male, come è gestito male il servizio spazzatura,e ancora più che mi fa è il servizio vigili urbani, dove mi sembra che il Comune di Napoli negli ultimi concorso abbia fatto partecipare molti disabili? Perchè non si spiega il motivo che molti di essi fanno servizio solo con le auto.
Direttore, ci sarebbero ancora tante altre cose che in questa città potrebbero ma dovrebbero migliorare, io personalmente, penso ma sono più che convinto, che una buona fetta di responsabilità è colpa dei cittadini,che non reclamano, o chi reclamano sono pochi, e questi pochi non vengono presi in considerazione dalla classe dirigente. Direttore per l’occasione invio sinceri saluti.
Pietro Cerullo
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.