LA DANZA DELLA VITA
Il corpo e la mente sono in continuo dialogo.
I nostri stati d’animo, le nostre emozioni si manifestano attraverso lo sguardo, il colorito della pelle, il sorriso. Così come lo stato di benessere o malessere del nostro organismo, hanno un impatto sull’umore, e sul modo in cui ci approcciamo al mondo.
La bellezza esteriore è espressione di ciò che abbiamo dentro, ed il nostro mondo interiore è piuttosto evidente agli occhi di chi ci osserva.
Perché questa premessa?
Per non perdere mai di vista, l’importanza del prendersi cura di sé; della propria anima, del proprio corpo.
Il legame tra questi due mondi è costante ed in continuo itinere, ed è per questo che, fermarsi ad osservare lo sguardo altrui, la presenza o meno di sorrisi autentici, significa ascoltare una storia unica ed irripetibile.
Pensate a come ogni cellula del nostro corpo è in stretto legame con le altre, così come ogni situazione vissuta da ciascuno è assorbita e raccontata da ogni centimetro del nostro essere. Ed ancora, fermatevi a riflettere sulle strette connessioni tra noi e chi ci circonda; i nostri affetti e chi condivide le nostre giornate.
Siamo in continua comunicazione, in un mondo che parla, ascolta, dona e riceve. è il bello e la complessità delle relazioni. Legami, che lasciano traccia e di cui noi siamo attori e spettatori. Siamo parte di un Universo fatto di vibrazioni, ed anche queste si sintonizzano con ciò che noi attiriamo.
è il caso di dire che danziamo tutti, sempre. Su un grande, grandissimo palcoscenico, fatto di opportunità, incontri, incastri.
Tutto questo si chiama Vita. E fino a quando avremo vita, respiriamola a pieni polmoni. Danziamo e raccontiamo al mondo la nostra storia.
di Manuela Morra sessuologa e psicoterapeuta
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.