La campagna: “Gli altri siamo noi”
Il sindaco Luigi De Magistris ha partecipato alla presentazione della campagna “Gli altri siamo noi”, sul tema dell’immigrazione che si è svolta presso lo spazio espositivo “Dietro Antignano art factory”, nel borgo antico vomerese. La campagna realizzata dal gruppo di lavoro “Diversamente uguali” è nata un’idea di Pino De Stasio, consigliere della seconda Municipalità, dopo la tragedia di Lampedusa dello scorso ottobre e De Magistris vi ha preso parte come testimonial con una foto che richiama uno dei momenti di maggiore disagio per gli immigrati: quello della rilevazione delle impronte digitali che avviene nei CIE (centri immigrazione ed espulsione) .
Il sindaco di Napoli ha ribadito ancora una volta che Napoli è citta di pace e multietnica, è città aperta ad altre culture e lotta per l’affermazione dei diritti umani.
Tra i presenti all’evento anche Mario Coppeto Presidente V Municipalità Rosario Stornaiuolo Presidente FederConsumatori Campania, l’artista Valentina De Rosa oltre a Giuseppe Sbrescia e Gianluca Radice rappresentanti di “Diversamente uguali”.
di Arnaldo Capezzuto
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.