John Peter Sloan presenta al Vomero il suo nuovo libro per insegnare l’inglese ai bambini
L’8 marzo alle ore 18:00 John Peter Sloan, attore, comico, scrittore, cantante, chitarrista, autore del bestseller “Instant English” (il manuale d’Inglese più venduto in Italia) presenta il suo nuovo libro “English da zero Kids”, il metodo che rivoluziona il modo di insegnare l’inglese ai bambini da 0 a 12 anni.
Ma qual è il metodo Sloan?
“Il mio metodo consiste nel fornire poche parole alla volta: quelle fondamentali. È un metodo nuovo e funzionale basato su due ingredienti essenziali: il divertimento e il gioco. L’ideale per bambini e ragazzi. Con questo libro si impara la grammatica inglese giocando!
Ho ideato anche un metodo per imparare i suoni della lingua inglese, essenziali per acquisire una buona pronuncia e per capire l’inglese parlato. Questo è il problema più grande con i bambini e i ragazzi che imparano l’inglese a scuola: una pronuncia insegnata male rimane per tutta la vita.
Per le pronunce più importanti ho cercato dei suoni corrispondenti nel contesto della lingua italiana e li ho rappresentati con simboli che aiutano a riprodurli facilmente. Li ho già sperimentati con alcuni bambini riscuotendo un grande successo.
Non ho mai sentito dei bambini italiani parlare inglese così bene!”
John Peter Sloan
Appuntamento martedì 8 marzo alle ore 18:00 presso la Libreria Mondadori in piazza Vanvitelli
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.