“Italia a Colori”, al Maschio Angioino. Si premiano le eccellenze
Intitoliamo una strada a Luigi Necco! Questo l’appello emerso nel corso della la seconda edizione del “Premio Nazionale Italia a Colori”, la serata-evento promossa da Mattina 9, il morning show di Canale 9 – 7 Gold, che si è tenuta lo scorso 2 luglio, al Maschio Angioino.
Il commosso ricordo al celebre giornalista napoletano, scomparso pochi mesi fa, ha fatto da cornice ai tanti prestigiosi interventi che si sono susseguiti nel corso della serata condotta da Claudio Dominech e Mariù Adamo.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Luigi De Magistris e del Cardinale Crescenzio Sepe, infatti, si è entrati nel vivo della manifestazione che intende essere un riconoscimento per tutte le eccellenze che si sono distinte nei rispettivi ambiti di competenza, dal sociale all’imprenditoria, dalla politica alla cultura e allo sport.
Variegato e prestigioso il parterre dei premiati. Si è passati dal saluto in video del ministro dell’Ambiente, il generale napoletano che ha combattuto la terra dei fuochi, Sergio Costa ad Amaurys Perez, stella della pallanuoto, ma anche di celebri show televisivi, per lo sport ed il sociale; Premio anche al direttore del Museo Archeologico di Napoli, Paolo Giulierini, per la creatività e l’intraprendenza nell’introdurre novità nella promozione dell’arte, cercando collaborazioni meno usuali, ma molto efficaci, con il mondo del cinema o dello sport. Tra i premiati anche il direttore del Corpo di Ballo del Teatro San Carlo, l’etoile internazionale, Giuseppe Picone. Non sono mancati personaggi dello spettacolo, tra musica e cabaret, come gli Arteteca e i Foja.“Una serata di chiusura della seconda stagione di Mattina 9 che ci riempie di orgoglio – dichiara il produttore Gennaro Coppola – riusciamo a coniugare leggerezza e impegno con una squadra giovane e dinamica che ha sempre voglia di migliorare e su questo puntiamo anche per la prossima stagione quando abbiamo in serbo numerose iniziative a partire dalla realizzazione di un giornale e di un sito di informazione all news”.
Milena Prospero
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.