Intrecci al Vomero
Molto presto le strade del Vomero saranno “vestite” con graffiti di lana colorata
La Commissione Cultura della V Municipalità ha da poco approvato il progetto di yarn bombing di Tiziana Capasso e Manuela Cocozza, che vogliono realizzare al Vomero, quello che già è stato realizzato in altre città d’oltreoceano.
Anche il Vomero, dunque, sarà “vestito” pare proprio nel periodo natalizio.Lo Yarn bombing,o urban knitting è l’arte di strada che impiega esposizioni colorate di filati o di fibra a maglia o ad uncinetto, Un ‘espressione artistica che dal 2010 sta contagiando le città del mondo, prima Los Angeles. poi New York, Parigi e in Italia Genova, Pistoia e il mese di marzo scorso Cesenatico, dove il ponte di Garibaldi è stato completamente rivestito di lana colorata.
Stando a quanto riportato dalle promotrici, l’area interessata sarà molto ampia: a partire da via Luca Giordano fino al palazzo della V Municipalità, comprendendo così anche le scalinate di via Morghen.
Il progetto è arduo, spiega Tizana Cocozza, perché abbiamo bisogno per la sua realizzazione di volontari e volontarie che sappiano lavorare a maglia e che si dedichino al progetto.
Individueremo gli oggetti di arredo urbano da rivestire, come panchine, paletti, cartelli stradali, alberi ecc. ecc. e poi a ciascun partecipante assegneremo la realizzazione di un rivestimento.
Inoltre siamo alla ricerca di partnership e sponsor grazie ai quali riuscire a procurarci la lana e i filati per l’esposizione di Natale. Il nostro obiettivo è quello?
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.