Immobile via Verrotti, stanziati 360.000 euro. A rischio la ristrutturazione, Felaco “Si farà”
Nel mese di dicembre 2015 la Giunta comunale approvò la delibera per la ristrutturazione dell’ex cabina di trasformazione elettrica (che garantiva il funzionamento del filobus) in via Verrotti/Menzingher, stanziando 360.000 euro.
Ad oggi, a distanza di quasi un anno, la situazione resta invariata.
Al riguardo è intervenuto il Consigliere Comunale, Luigi Felaco, dando le ultime novità sulla struttura di via Verrotti/Menzingher:
Il centro sociale polifunzionale nel quartiere Arenella si farà.
L’abbiamo fortemente voluto in Municipalità lo scorso mandato, 360.000 euro stanziati per una Rigenerazione Urbana di un ex sottostazione elettrica in via Menzinger abbandonata da circa 30 anni che diventerà casa della socialità per anziani, centro giovanile, casa della musica, delle arti e della cultura.
Un risultato enorme che rischiava (e rischia ancora) di esser vanificato dalla lotta contro il tempo agli adempimenti burocratici.
Allertato dai servizi tecnici, grazie alla sensibilità del Presidente Cecere Claudio, invitando la Municipalità e i servizi comunali, ho chiesto e subito ottenuto la commissione monotematica sul tema.
L’Assessore Alessandra Clemente ha chiarito insieme ai servizi del SAT municiaple, Bilancio e CUAG del Comune, che il centro polifunzionale potrà vedere la luce a patto di una serie di adempimenti (nuova votazione in consiglio Municipale del progetto esecutivo, impegno di spesa e pubblicazione del bando per i lavori) tutti da tenere obbligatoriamente nel giro di poche settimane ovvero entro Dicembre 2016.
L’alternativa è perdere soldi e l’opportunità di avere nel breve periodo uno spazio totalmente di Proprietà Pubblica ad accesso libero, per concerti, spettacoli teatrali, presentazioni culturali, una struttura per gli anziani costretti a vedersi al freddo e al gelo nei parchi del territorio, mezzi e strutture per i giovani per svolgere le attività come negli altri centri giovanili della città.
Tutti i convenuti si sono impegnati per conseguire l’obiettivo.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.