Il rilancio della nostra città anche grazie a eventi come “Vomero Notte”
Una città viva e vissuta, ricca di iniziative e appuntamenti, ‘aperta’ ai suoi abitanti: questo è l’obiettivo che l’ amministrazione si è posta fin dai primi giorni del suo insediamento. Creare dunque spazi liberi, anche attraverso pedonalizzazioni e limitazioni del traffico, per permettere alle persone, alle idee, ai progetti, alla creatività, alla cultura di occuparli. Consentire alle cittadine e ai cittadini, alle famiglie e ai bambini di rendere la città più viva e vissuta, dunque per questo anche più sicura.
L’iniziativa “Vomero Notte” si inserisce proprio in questo percorso, un’idea che mi auguro possa fare da apripista ad altre manifestazioni simili che coinvolgano tutte le Municipalità della città. Il 29 settembre, infatti, la musica, l’arte e la cultura invaderanno le strade e le piazze del quartiere Vomero, le sue aree pedonali, la Certosa di San Martino, Castel Sant’ Elmo ed il parco della Floridiana.
Ringrazio tutte le istituzioni, gli operatori economici e culturali, le associazioni no-profit e quelle di categoria che hanno creduto in questo progetto, in particolar modo, voglio poi ringraziare l’Anm e Metronapoli che, nonostante il momento di grave difficoltà e crisi economica, continuano a lavorare nel solo interesse della città e della mobilità, contribuendo ad incentivare l’uso dei mezzi pubblici da parte della cittadinanza anche in occasione del 29 settembre.
Il Sindaco
On. Luigi de Magistris
Commenti
No Banner to display
Leave a reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.