Il PARCO DI VIA GUANTAI AD ORSOLONE RIAPRE
Nel periodo in cui molti spazi verdi del nostro quartiere sono chiusi o senza manutenzione, è un sollievo annunciare che tra breve il parco di via Guantai ad Orsolone sarà restituito ai cittadini. L’Assessore al Verde e Qualità della Vita Maria D’Ambrosio si è attivata con i Servizi competenti per consentire l’apertura del Parco di via Guantai ad Orsolone, l’area verde posta a ridosso del Parco dei Camaldoli ed oggetto di un intervento di riqualificazione durato sei anni ed ultimato lo scorso 30 Marzo 2017. Le motivazioni che hanno ritardato l’apertura del Parco sono attribuibili principalmente alle difficoltà che i Servizi comunali hanno avuto nell’ottenere l’ok da parte dell’ENEL finalizzato alla indispensabile fornitura elettrica anche per rendere utilizzabili i locali da destinare al personale del Parco e alla difficoltà nel reperire unità lavorative da destinare al servizio di sorveglianza e vigilanza del Parco.
A seguito di contatti, curati dall’Assessore D’Ambrosio, con ENEL Distribuzione è stato programmato per la mattinata del 17/10/2017 un sopralluogo a cui parteciperanno i tecnici comunali e di “Enel Distribuzione” al fine di avviare le procedure per l’allaccio della fornitura energetica.
“L’obiettivo dell’Amministrazione è consegnare alla cittadinanza il Parco funzionante ed accogliente nel rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza ed agibilità ” – ha dichiarato l’Assessore al Verde Maria D’Ambrosio.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.