Il comandante dei vigili, Giuseppe Cortese, risponde alle vostre segnalazioni
1.Segnalazione cassonetti rifiuti Via De Nardis
Perché dopo numerose segnalazioni al n. Verde dell’ASIA e a Vomero Magazine, i 2 contenitori del vetro e della plastica sono, dopo 2 mesi di inutili segnalazioni, ancora in bella mostra al centro delle strisce pedonali di via De Nardis ang. via Cilea (farmacia Alfani) ostruendo il passaggio a pedoni e carrozzine? Questo caso rende l’idea anche del perché via Cilea non venga mai spazzata ed é sempre sporca e piena di immondizia(molti commercianti la mattina spazzano il loro negozio e riversano ai margini del marciapiedi i loro rifiuti tra cui moltissimi mozziconi di sigarette, controllare per credere. Grazie per la ospitalità.
Giovanni Cocchia
“La risposta del comandante dei vigili urbani di Vomero e Arenella, Giuseppe Cortese”
In merito alla segnalazione relativa ai cassonetti giacenti in via De Nardis all’altezza dell’intersezione con via Cilea (fronte farmacia Alfani), questo comando ha sollecitato la società competente (ASIA) al riposizionamento dei cassonetti che saranno traslati di qualche metro in modo da non ricadere sull’attraversamento pedonale e pertanto non arrecare intralcio alla circolazione pedonale; come comunicato dai responsabili dell’azienda tale operazione sarà eseguita nei prossimi giorni. Contestualmente l’ASIA si è impegnata a potenziare lo spazzamento della strada in oggetto.
______________________
2.Segnalazione uscita tangenziale Arenella
Anch’io plaudo alle iniziative del Comandante di VV.UU. Spero sortiscano gli effetti desiderati. Vorrei segnalare la difficoltà di traffico all’uscita della tangenziale dell’Arella, dalla Via Giaccinto Gigante, alla piazza Muzi, a tutta Via D. Fontana ed anche alla parte di Via B. Cavallino compresa. Le macchine sostano in doppia fila (anche davanti alla sezione municipale) senza soluzione di continuità. Le difficoltà degli automobilisti sono molte, in considerazione della limitata carreggiata e del comportamento degli scooteristi,che ben volentieri e spavaldamente ( anche se hanno sul sedile posteriore la moglie e qualche figlio) invadono l’opposta corsia per effettuare il sorpasso anche degli autobus, non solo fermi. Complimenti per l’iniziativa del filo diretto. Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
Napoli, li 12/12/2015.
Avv. Alfredo Lombardi
“La risposta del comandante dei vigili urbani di Vomero e Arenella, Giuseppe Cortese”
Per quanto concerne la circolazione veicolare in via G.Gigante, nel tratto compreso tra lo svincolo della tangenziale e Piazza Muzii, questo comando si è fatto promotore per l’attivazione di un sopralluogo con gli enti preposti al miglioramento della viabilità urbana (Mobilità Sostenibile del Comune, SAT, Presidenza della V Municipalità) propedeutico all’apertura di un tavolo tecnico al fine di ricercare le opportune soluzioni, sia mediante modifiche strutturali che attraverso nuovi dispositivi di viabilità, finalizzate al miglioramento della circolazione veicolare nell’area in oggetto, anche considerando l’impatto ambientale ed acustico che tale intenso flusso comporta.
______________________
3.Segnalazione via Fontana – alt. Ufficio postale
Via Domenico Fontana, 43 ufficio postale 53 e la situazione di disagio che noi pedoni subiamo tutti i giorni con grande pericolo certo di un vostro intervento invio distinti saluti,
Alfonso Piccolo
“La risposta del comandante dei vigili urbani di Vomero e Arenella, Giuseppe Cortese”
Per quanto attiene alla segnalazione ricevuta relativamente alla sosta sul marciapiede antistante l’ufficio di Poste Italiane ubicato in via D. Fontana n.43, questo comando ha provveduto alla sensibilizzazione delle pattuglie operanti nella zona ad effettuare continui sopralluoghi finalizzati, mediante verbalizzazione conforme al codice della strada, alla repressione del comportamento illegittimo dei conducenti dei veicoli.
a cura Di Giuseppe Cortese
Comandante della Polizia Municipale
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.