I MANESKIN TRIONFANO ALL’EUROVISION
Ci sono voluti 31 anni e una canzone tutta rock per permettere all’Italia di tornare a vincere l’Eurovision Song Contest 2021. Ci sono voluti i Maneskin. Il gruppo romano, composto da Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio, e guidato dalla voce di Damiano David. È partito da X-Factor, dove l’iniziale delusione per essere arrivati al secondo posto (vinse Lorenzo Licitra) è stata superata dall’incredibile successo di pubblico.
Poi un po’ di concerti e l’inaspettato quanto incredibile successo a Sanremo 2021. Un’edizione di rottura con il passato. Clichè abbattuti, tanta grinta forza, ma anche tanta tecnica e tanta ambizione che oggi stanno pagando.
La vittoria all’Eurovision è stata oggetto di polemiche, eccessive quanto sterili, soprattutto da parte della Francia, sulla presunta assunzione di cocaina, nel corso della gara canora, da parte di Damiano che ha smentito categoricamente con tanto di test antidroga negativo. Successo, quindi legittimato, anche da tutti i rivali europei. “Zitti e Buoni” è diventato, così, rapidamente il successo italiano con più visualizzazioni streaming della storia.
Cristiano De Biase
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.