HALLOWEEN IN TV!
di Annachiara Giordano
In Italia, il mese di Novembre si apre con la commemorazioni dei morti, il secondo giorno del mese. In America è alla fine di Ottobre che si tiene questa ricorrenza, divenuta però una vera e propria festa. Il 31 ottobre, infatti, è ormai universalmente riconosciuto come il giorno della festa di Halloween.
Una festa che da pochi anni ha iniziato a diffondersi anche qui nel Belpaese, ma che in America è di fondamentale importanza.
Ciò lo dimostra la sua presenza fissa in quasi tutte le serie tv d’oltreoceano! Basterebbe citare I Simpson, che ormai con gli episodi ricorrenti de “La paura fa novanta”, terrificanti e spaventosi, hanno praticamente creato una serie nella serie! L’importanza di Halloween ci viene presentata anche in Modern Family, dove Claire ne è talmente entusiasta da organizzare delle feste grandiose, trasformando anche tutta la sua casa in un luogo spettrale!
Ogni serie, però, declina Halloween a suo modo, esaltandone il lato terrificante o, come in How I Met Your Mother, facendone un’occasione per trovare – e perdere – un partner.
Parlo della “Zucca Supersexy” di cui s’invaghisce Ted. Ciò che attrae di più, però, è vedere i travestimenti dei nostri beniamini telefilmici: indimenticabili il costume da effetto doppler indossato da Sheldon in The Big Bang Theory e quello del Ross di Friends che si vestì da “Patata Spaziale” per omaggiare lo Sputnik per l’assonanza tra il nome della navicella russa e la parola “spud”, che in inglese significa “patata”.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.