GIACINTO GIGANTE MOTORINI CONTROSENSO
Salve, volevo segnalare ai vigili urbani che è prassi ormai diventata comune percorrere in senso contrario alla circolazione da piazza Canneto a scendere giù in via Giacinto Gigante e continuando quasi fino a via Imbriani, da parte di motorini, senza che ci sia mai nessuno che provveda a fermarli.
Oltre ad infrangere come ovvio il codice della strada, questo comportamento diventa anche molto pericoloso, ed è intollerabile che si provveda a multare con estrema solerzia – sicuramente giustificata per carità – le soste vietate, scooter sui marciapiedi, revisioni e quant’altro (facile e redditizio per il comune….) ed invece consentire direi in maniera più o meno tacita simili comportamenti. Spero che il corpo dei vigili urbani possa provvedere in merito.
Grazie e cordiali saluti.
Luigi Ciano
RISPOSTA
Egr. sig. Ciano, noi non consentiamo certo il verificarsi di eventi illeciti. Banalmente possiamo dire che se lei non ci vede quando capitano certe cose è perchè quando ci vede quelle cose non capitano!!! Poi, ci consenta una importante considerazione sul vivere civile: perchè si continua a percepire la c.d. multa come reddito per il comune piuttosto che quale sanzione per un comportamento illecito? Come che sia, quando capita di “beccare” queste persone la cui condotta di guida, come lei giustamente ricorda è pericolosissima, le sanzioni pecuniarie come anche quelle aggiuntive sono piuttosto pesanti, sia che la contestazione sia immediata, sia che, annotato il numero di targa, si notifichi successivamente alla residenza.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.