Garanzia Giovani Campania Fondo rotativo SELFIEMPLOYMENT
E’ stato pubblicato il bando di accesso al Fondo rotativo SELFIEMPLOYMENT per l’incentivazione di iniziative imprenditoriali di soggetti svantaggiati nel mercato del lavoro. La misura, nell’ambito del programma Garanzia Giovani Campania, è dotata di risorse per complessivi € 14.139.742,31 ed è finalizzata a sostenere l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali promosse da giovani N.E.E.T. mediante l’erogazione di finanziamenti .
È il Fondo gestito da Invitalia, sotto la supervisione del Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Le proposte imprenditoriali potranno pervenire esclusivamente da soggetti iscritti al Programma Garanzia Giovani Campania i quali, alla data di presentazione della domanda: abbiano compiuto il diciottesimo anno di età; non frequentano corsi di studio (scuola secondaria superiore, università o corsi di formazione); non sono inseriti in percorsi di tirocinio curriculari o extracurriculari; sono disoccupati; risiedono sul territorio della regione Campania; hanno aderito al programma Garanzia Giovani e completato il percorso di accompagnamento previsto da detto programma. Se pero’ i neet non sono ancora iscritti a Garanzia Giovani e di età compresa tra i 18 e i 29 anni possono aderire al Programma andando sul sito e registrandosi al sito:
www.garanzia giovani.gov.it vani.gov.it.garanziagiovani.gov.it
Se iscritti a Garanzia Giovani, ma non hanno usufruito di alcuna misura di politica attiva e sono interessati a svolgere un percorso di sostegno e supporto all’autoimpiego / autoimprenditorialità di “Crescere Imprenditori”, possono partecipare all’assessment per misurare le tue competenze imprenditoriali – sito Filo Unioncamere.
Se invece iscritti a Garanzia Giovani ma non sono ancora presi in carico da un Servizio per l’impiego oppure sono stati presi in carico ma non hanno usufruito di alcuna misura di politica attiva, bisogna mettersi in contatto con il Servizio per l’impiego per essere indirizzati verso un percorso di “Sostegno all’avvio d’impresa/autoimpiego” organizzato dalla Regione di competenza Le domande possono essere presentate da soggetti, in possesso dei predetti requisiti soggettivi, in forma di: imprese individuali, società di persone, società cooperative, associazioni professionali e società tra professionisti, costituite da non oltre 12 mesi. Termini e modalità di presentazione della domanda di agevolazione Le domande di agevolazione possono essere presentate a partire dalle ore 12.00 del 1° marzo 2016 sul portale Invitalia.
MARIAGRAZIA VITELLI
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.