Frutilla, il food shop di nuova apertura in via Bernini
Mangiare sano secondo una dieta equilibrata è sempre più complicato oggi da seguire.
Ritmi frenetici, stress da lavoro, giornate spese a far quadrare il menage familiare non lasciano spazio alla cura del corpo e della mente. Se poi si comincia in tenera età, allora un futuro da obesi è assicurato, come confermano alcuni dati in Campania sulle abitudini alimentari. A quanto pare, infatti, secondo una ricerca effettuata a marzo dal dipartimento di Sanità dell’Università Federico II di Napoli il trend delle cattive abitudini alimentari è in continua crescita, e a detenere il triste primato per obesità infantile è proprio “la patria della dieta mediterranea con quasi un bambino su due in sovrappeso o obeso”.
E allora quale può essere una giusta e possibile soluzione?
Si chiama “Frutilla” e sorge sulla collina vomerese, a pochi passi dalla verde villa floridiana.
Macedonie, insalate, yogurt, frullati, frutta fresca e smoothies per un pranzo “al volo” e salutare, Frutilla è il food shop di nuova apertura in via Bernini che offre tutto questo.
“L’idea nasce dall’esigenza, molto sentita tra i cittadini, di unire uno stile di vita equilibrato alla frenesia del quotidiano” – ha spiegato Lucilla Sicoli, imprenditrice e titolare dell’azienda ‘Frutilla’ – “Per chi lavora tutto il giorno diventa sempre più difficile curare la propria alimentazione, molto spesso si privilegia la velocità alla qualità e al benessere: con la nostra iniziativa proviamo a coniugare due differenti esigenze“.
Innovazione nel settore ma anche coraggio di fare impresa e di rischiare, in un periodo critico in cui le aziende più che aprire chiudono i battenti.
“Crediamo fermamente nel nostro progetto, invito tutti a venirci a trovare” – ha aggiunto Sicoli – “ricordando che, per i più golosi, il menù prevede una vasta gamma di cheesecake, cialde, coppe di cuor di panna farcite con frutta fresca, creme e granelle tutte a basso contenuto calorico. Insomma – conclude l’imprenditrice – “a stecchetta sì ma con gusto“.
di Valeria Aiello
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.