Finalmente il quarto capitolo di Streets of Rage!
di Gabriele Basile
Chiedete in giro quale sia il miglior picchiaduro a scorrimento di sempre: 9 persone su 10 vi risponderanno Streets of Rage II, capolavoro della SEGA, uscito nell’ormai lontano 1992. Da allora i vari Street Fighter, Mortal Kombat e Tekken hanno spostato decisamente l’attenzione sui beat ‘em up a incontri. Ad onor del vero qualche titolo a scorrimento di buon livello è stato pubblicato, incluso lo stesso Streets of Rage III, ma il canto del cigno del genere sembrava essere il secondo episodio.
Ora l’attesa sembra essere finita: dopo anni di rumors, storie, leggende metropolitane e racconti attorno al fuoco, Streets of Rage IV è realtà, o almeno lo sarà non appena i ragazzi della Dotemu e della Lizardcube (assieme a quelli della SEGA) consegneranno il tanto atteso sequel delle avventure di Axel e Blaze.
Il trailer sembra promettere bene, e, stando alle news in circolo, ci saranno significative innovazioni non solo dal punto di vista tecnico (benché sembri assai difficile battere le musiche di Yozo Koshiiro), ma anche in termini di gameplay. Basterà a farne un successo?
Non resta che attendere, e magari sperare che anche quel carro armato di Max venga incluso tra i personaggi giocabili!
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.