Festa di beneficenza al circolo Posillipo
“Canto d’Ammore” è un concerto a sostegno del Progetto “Donne in Panchina” che si terrà venerdì 25 maggio alle 20,00 nella splendida cornice del Circolo Posillipo, dove tanti artisti si sono prestati a sostenere il progetto Donne in panchina.
Le donne sono tutt’altro che in panchina, anzi le donne si sostengono, si aiutano, si confidano, e, quando fanno squadra sono super.
Il progetto Donne in panchina che nasce nel 2016 ad iniziativa della Consigliera della Municipalità 5 Arenella Vomero Cinzia Del Giudice, ha visto realizzare una serie di bozzetti per le panchine del territorio da parte delle allieve dell’Accademia delle Belle Arti guidate dalla Prof.ssa Maria Cristina Antonini.
A sostenere il progetto tanti artisti che si esibiranno al concerto di venerdì. Ci sarà il soprano Linda Airoldi, artista del Teatro San Carlo e Romeo Barbaro grande artista punto di riferimento della napoletanità con la tamorra, Lucia Piatto, pianista molto conosciuta e seguita.
Il progetto Donne in Panchina è stato pubblicato sulla piattaforma Meridonare per una campagna di crowfounding.
A sostegno del progetto anche Ginevra Giannattasio che sfilerà con il suo marchio Vesuvius Fiori di Corallo, brand ispirato all’immagine del Vesuvio, simbolo del nostro territorio e dell’antica lavorazione orafa torrese del corallo.
Il brand Vesuvius Fiori di Corallo vuole ricreare quella sinergia tra il folclore del passato e il moderno glamour, trovando il giusto connubio tra i due mondi con un design contemporaneo.
Con Ginevra Giannattasio e i suoi Fiori di Corallo, tanti giovani che hanno scelto di lavorare nel proprio territorio, con il motto #IoRestoaNapoli andando a realizzare i propri abiti con le preziose tele di San Leucio, riproponendo i disegni delle riggiole napoletane, i tessuti cravatta partenopei e i foulard capresi.
Allora DONNE PER LE DONNE, FORZA DONNE, MAI PIU’ SOLE CONTRO LA VIOLENZA.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.