Fabrizio Moro in concerto al Teatro Acacia domenica 19 aprile
Fabrizio Moro, causa febbre alta e tracheite, fu costretto a posticipare il concerto previsto il 21 marzo a Napoli.
Il cantautore, infatti, sarà al Teatro Acacia domenica 19 aprile 2015.
Torna con un nuovo album dopo due anni di silenzio discografico. “Via delle Girandole 10” è il titolo del suo nuovo lavoro uscito il 17 marzo.
Fabrizio Moro trova la fama partecipando alla 57° edizione del Festival di Sanremo e vincendo nella categoria Giovani con il brano “Pensa“, dedicato alle vittime della mafia e aggiudicandosi anche il premio della critica. I suoi brani non sono mai banali e, come egli stesso ha dichiarato, fin da piccolo ha avuto il desiderio di scrivere e creare album che si potessero almeno avvicinare alla personalità, allo stato d’animo e alla magia sonora dei suoi artisti preferiti, quali Lucio Battisti, Renato Zero, Antonello Venditti e Lucio Dalla. Proprio per questo Fabrizio Moro è tra i cantanti più apprezzati dai giovani italiani, che riconoscono non solo il suo talento ma anche i temi intelligenti trattati nei suoi testi, molto spesso di forte denuncia sociale.
Il titolo del nuovo album “Via delle Girandole 10” è stato scelto accuratamente e non a caso. Lo stesso Moro ha annunciato la decisione del nome raccontando che, mentre camminava per Montalto di Castro, dove si è svolta per mesi tutta la fase di pre-produzione, si è accorto di percorrere ogni sera proprio via delle Girandole, accompagnandolo nei suoi momenti di sconforto ed euforia, di smarrimento e di gioia, e ha voluto dare importanza a quella strada pregna di significato.
Nel nuovo tour il cantautore promuoverà il nuovo album e ripercorrerà i suoi più grandi successi. Sul palco sarà affiancato da Marco Marini e Danilo Molinari (chitarre), Alessio Renzopaoli (batteria), Fabrizio Termignone (basso), Claudio Bielli (tastiere), Andrea Di Cesare (violino). Fabrizio Moro sarà in concerto a Napoli il 19 aprile ore 21:00 al Teatro Acacia.
Claudia Buonfanti
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.