È IN ARRIVO L’XBOX ADAPTIVE CONTROLLER
di Fabio Marino
Finalmente le case di produzione di consolle sono andate incontro ai desideri dei videogiocatori disabili creando un gamepad che permetta a chi ha qualche problema funzionale di poter interagire con titoli evergreen e non.
Oggi i videogames sono visti dai ragazzi di tutto il mondo come l’elemento con cui socializzare con gli altri. E se, fino ad adesso, da tali interazioni erano escluse le persone disabili, oggi con questo adattatore viene data a tutti l’occasione di giocare e sfidare il resto della community ogni qualvolta se ne abbia voglia.
Ma come funziona l’Xbox Adaptive Controller?
l’Xbox Adaptive Controller è un Hub studiato per personalizzare al meglio i dispositivi che molti videoplayers hanno già in casa come joystick, pedali e pulsanti, e che potranno essere adattati alle proprie esigenze semplicemente collegandoli, tramite jack specifico, anche USB, al nuovo dispositivo. Potrà essere utilizzato anche con Win10.
Non ci sogniamo che funzioni come l’arsenale di Macgyver, ma è giusto che si sia finalmente preso coscienza di un problema che coinvolge un gran numero di persone. Speriamo che arrivino altri devices ancora più adattabili alle capacità residue di ogni disabile.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.