Domenica 21 settembre ‘Il Ritorno della Festa di San Gennaro’ con ospite Aldo Masullo
Dopo il grande successo della prima edizione, il 21 settembre torna la kermesse che, insieme alle celebrazioni religiose in onore del Santo Patrono, ha entusiasmato il popolo di San Gennaro.
Tutto pronto dunque per la seconda edizione de “Il Ritorno della Festa di San Gennaro” con la direzione artistica di Gianni Simioli, che anche quest’anno sarà “master of ceremonies” accogliendo e premiando grandi nomi della cultura, della musica, dello spettacolo, imprenditori, associazioni di volontariato e cittadini sconosciuti al mondo del gossip, ma meritevoli di grandi consensi.
Ancora aleggia un alone di mistero sui nomi degli ospiti di questa seconda edizione con un’eccezione.
L’istrionico padrone di casa annuncia con orgoglio uno dei grandi ospiti di quest’anno: Aldo Masullo, il filosofo che l’Europa ci invidia. “Per una festa di matrice fortemente popolare cercavo un testimone, un uomo e un maestro di vita che venisse a parlare alla mia gente – spiega Gianni Simioli – anche quella che solitamente diserta le aule universitarie e i luoghi della cultura. Gli ho chiesto: Professore lei è l’unico che può farlo in un momento in cui intellettuali di professione e borghesia hanno perso occhi, orecchie e soprattutto voce!”
“La sua presenza – continua Gianni Simioli – è fondamentale per far capire quanto sia importante la cultura anche in momenti come questo, in cui la città sembra aver dimenticato le sue bellezze, e quanto la cultura sia in grado di influenzare positivamente lo Spread e il Pil del paese”.
Il professore terrà una lezione aperta a tutti i cittadini, come anteprima della Kermesse, una grande occasione da non perdere per restare ammaliati dal fascino delle parole di Aldo Masullo, dalla sua simpatia e dalla sua personalità travolgente.
Appuntamento il 21 settembre a Napoli, sagrato del Duomo.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.