Ditte private commissionate dal Comune per potare le piante. Sfogo e disappunto del pres. Coppeto
Pericolo alberi e interventi per potarli e metterli in sicurezza.
In questi ultimi giorni al Vomero si è assistito alla potatura di molti alberi in via Scarlatti, e non solo, dopo che un ragazzino è stato colpito da alcuni rami caduti.
Oggi, però, ci sono le dure dichiarazioni del presidente della V Municipalità, Mario Coppeto, dell’Ass.re all’Ambiente De Luca ed del Pres. Comm. Ambiente Iozzi della Municipalità 5, che lamentano comportamenti poco chiari da parte del Comune in riferimento alle ditte incaricate della potatura.
«”Non ci sono automezzi, non c’è personale, non ci sono attrezzature” queste le parole che ci vengo ripetutamente dette dai Servizi Centrali e dall’Assessorato all’Ambiente in tema di potature» dichiarano il Pres. Coppeto, l’Ass.re all’Ambiente De Luca ed il Pres. Comm. Ambiente Iozzi della Municipalità 5 «salvo poi scoprire che ditte private commissionate dal Comune abbattono piante in via S. Martini e potano piante di basso fusto in via Scala. Tutto ciò in spregio alle competenze ed alle priorità individuate dalla Municipalità. Nel frattempo per intervenire con le potature basso fusto su strade secondarie, come lo è via Scala, e per ritirare lo sfalcio di potature nelle scuole siamo costretti ad elemosinare automezzi a destra e manca senza la possibilità di rendere il servizio pari alle attese dei cittadini. Chiediamo all’Assessore Sodano di fornire i necessari chiarimenti e contestualmente ci aspettiamo che lo stesso servizio di potature basso fusto venga reso su tutto il territorio municipale e non soltanto in punti “ben precisi” dello stesso».
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.