Dillo al Vigile: Sempre rifiuti in via Luca Giordano
La rubrica “DILLO AL VIGILE” è il filo diretto con il Comandante della Polizia Municipale del Vomero, Capitano Giuseppe Cortese. I lettori potranno avanzare richieste e domande scrivendo a: redazione@vomeromagazine.net indicando nell’oggetto della mail rubrica dillo al vigile. Ogni mese il Comandante Giuseppe Cortese risponderà ai lettori di VM”
Sempre rifiuti in via Luca Giordano
Gentile Comandante, mi ritrovo nuovamente a richiamare la sua attenzione per la presenza di rifiuti in via Luca Giordano angolo via Vaccaro: i negozianti della zona continuano a depositare scatoloni porta abiti sul marciapiede, scatoloni troppo grandi per essere riposti nell’apposita campana, ma che oramai stazionano da venerdì (21/10/2016) scorso sul marciapiede. (mi chiedo ma il negoziante a me ignoto non lo vede sempre lì?) Stamattina (25/10/2016) ho ritrovato due vetrine con la scritta patrizia pepe: il negozio è in ristrutturazione, probabilmente ci sarà un altro esercente, che ha riposto le vetrine sul marciapiede, quando per un tale ingombro avrebbe dovuto chiamare l’ASIA, per un ritiro programmato. Ora a me non interessa chi siano queste persone, ma chiedo una risoluzione, oppure mi dica cosa io posso fare da comune cittadino- C. S.
Risposta
Il conferimento degli imballaggi, negli orari e nei giorni previsti, e’ una competenza della Asia. Il mancato rispetto delle regole va dunque segnalato agli ispettori di tale societa’ (che, peraltro, possono procedere direttamente a sanzionare gli illeciti). Segnalazioni specifiche possono poi essere fatte anche ai nostri uffici (Centrale Operativa, attiva H24: 08179571111; Sezione Vomero-Arenella: 0817952739; Polizia Ambientale: 0817958986).
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.