Dillo al Vigile: Il rispetto delle strisce pedonali
La rubrica “DILLO AL VIGILE” è il filo diretto con il Comandante della Polizia Municipale del Vomero, Capitano Giuseppe Cortese. I lettori potranno avanzare richieste e domande scrivendo a: redazione@vomeromagazine.net indicando nell’oggetto della mail rubrica dillo al vigile. Ogni mese il Comandante Giuseppe Cortese risponderà ai lettori di VM”
Il rispetto delle strisce pedonali
Abito n Via Domenico Fontana e nelle mie passeggiate quotidiane col cane noto che tutti i giorni all’altezza del semaforo c’è sempre un auto, una Smart, parcheggiata sulle strisce pedonali anche contromano impedendo ai pedoni un più sicuro attraversamento. Possibile che non si debba punire chi commette ben tre gravi infrazioni alo stesso momento? Mi appello pertanto alla responsabilità ed al senso civico di chi deve far rispettare certe norme.
Grazie Un cittadino inc………
Risposta
Su queste pagine abbiamo ripetutamente riportato sia il numero cospicuo dei verbali elevati a carico di chi sostava in spregio del codice (in modo particolare davanti a scivoli e stalli per disabili, strisce pedonali, fermate autobus), sia invitato a riflettere sul fatto che non tocca alle forze di polizia instillare la civilta’ ed il saper vivere comune tra i cittadini. La persona incivile che lei descrive sara’ stata certamente sanzionata – magari non tutti i giorni – ma, evidentemente, cio’ non costituira’ per lui un problema.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.