Dillo al Vigile – IL NUOVO DISPOSITIVO DI TRAFFICO

La rubrica “DILLO AL VIGILE” è il filo diretto con il Comandante della Polizia Municipale del Vomero, Capitano Giuseppe Cortese. I lettori potranno avanzare richieste e domande scrivendo a: redazione@vomeromagazine.net indicando nell’oggetto della mail rubrica dillo al vigile Ogni mese il Comandante Giuseppe Cortese risponderà ai lettori di VM”
IL NUOVO DISPOSITIVO DI TRAFFICO
Egregio Comandante
Pur sapendo che possiate solo prendere atto delle nuove decisioni in merito alla nuova viabilità, mi trovo a constatare che vi è stata e vi è scarsa informazione in merito. Coloro che provengono da Via Cilea e diretti al centro potrebbero percorrere via gemito, 4 giornate e salire per due arterie, intersecando la zona pedonale per trovarsi in piazza Bernini. Invece, vuoi per sport, vuoi per carenza di segnaletica, vanno ad intasare via Cimarosa che è diventata un inferno, in piu continui incidenti notte e giorno all’angolo con Via Luca Giordano dove una volta esisteva un semaforo! Per non parlare dei passaggi pedonali a Piazza Vanvitelli che rallentano il flusso di auto. Mi si consenta, in tutte le citta europee si cammina a piedi!! Come mai qua non è possibile?. Grazie per aver ascoltato il mio sfogo.
Laura
LA RISPOSTA
Egr. Laura, ci riserviamo di risponderle eventualmente tra qualche mese dal momento che l’Amministrazione sta valutando di ripristinare, dopo i lavori a via L. Giordano, la precedente ordinanza con i preesistenti sensi di marcia.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.