Dillo al Vigile – CILEA, USCITA TANGENZIALE
La rubrica “DILLO AL VIGILE” è il filo diretto con il Comandante della Polizia Municipale del Vomero, Capitano Giuseppe Cortese. I lettori potranno avanzare richieste e domande scrivendo a: redazione@vomeromagazine.net indicando nell’oggetto della mail rubrica dillo al vigile Ogni mese il Comandante Giuseppe Cortese risponderà ai lettori di VM”
CILEA, USCITA TANGENZIALE
Nei mesi scorsi i vigili avevano iniziato a verbalizzare la sosta selvaggia all’uscita della tangenziale di via Cilea. Però detti controlli sono svaniti nel tempo e principalmente le auto e furgoni dei negozianti hanno ripreso a parcheggiare tutto il giorno senza essere verbalizzati. Gli unici penalizzati sono solo i residenti che se parcheggiano anche solo pochi minuti passa l’auto con il vigile che senza scendere dall’auto prende il numero di targa. Inoltre segnalo che in via Cilea spesso ci sono auto in doppia fila con i 4 lampeggianti accesi anche per ore, sono le auto dei negozianti in attesa che si liberi un posto auto nelle strisce blu davanti al proprio negozio per aver la possibilità all’arrivo del vigilino di Napolipark, di mettere il ticket. Quanto detto è stato più volte segnalato vanamente anche alla Municipalità vomerese. Michele Rossetti
LA RISPOSTA
Ci verrebbe di chiederle scherzosamente di chiarire se i vigili sono iperefficienti tanto da sanzionare le auto in sosta vietata anche dopo pochi minuti o se invece cosi’ tanto indolenti da tollerare qualsiasi anarchia. Il ruolo tuttavia ci impone di essere seri. Via Cilea e’ una delle priorita’ dell’azione di questa unita’ operativa. Gia’ rispondendo ad una precedente lettera (nel mese di gennaio) indicammo il notevole numero di sanzioni inflitte a via Cilea a conducenti indisciplinati. Il controllo della Polizia Municipale in quella parte di territorio e’ sempre intenso (del resto se lei lamenta verbali a residenti per violazioni protrattesi per pochi minuti…). Ovviamente si deve considerare che questo comando si trova a dover fronteggiare anche altri eventi che, inevitabilmente, spostano personale da un’area ad un’altra. Pensi allo sforzo di mezzi e uomini resosi necessario per i lavori di via Jannelli/Ll.go Cangiani che, peraltro, non sono ancora conclusi.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.