Da settembre Tony Tammaro su Radio Kiss Kiss Napoli
L’artista “tamarro” amato da piccoli e grandi sarà ospite tutti i giorni della radio partenopea con la trasmissione “L’Ignorantità”:
“Far ridere il mio pubblico per me è la cosa più importante”
Un grande ritorno nel panorama radiofonico campano. Tony Tammaro, artista partenopeo molto amato da adulti e bambini, torna in radio con un programma tutto nuovo che già si preannuncia di grande divertimento. Dal mese di settembre ogni giorno Tony Tammaro sarà in diretta sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli con la trasmissione “L’Ignorantità” per riempire di risate i pomeriggi degli ascoltatori. Il cantautore napoletano è reduce dal successo del suo nuovo album “Tokyo Londra Scalea”, uscito nello scorso mese di aprile, e che lo porta ancora in giro in tutta Italia per serate con grande affluenza di pubblico. Nonostante Tony Tammaro sia conosciuto dal 1990, quando ha lanciato il suo primo disco, il pubblico lo segue con passione ed entusiasmo, oggi come allora. È un artista semplice ed umile, che con la sua spontaneità e la sua musica “tamarra” ha conquistato intere generazioni. Tony Tammaro ha raccontato di sé e del suo nuovo programma.
La tua carriera inizia nel 1990 quando pubblichi la “Prima cassetta di musica tamarra”. Come sei arrivato a scrivere musica “antidepressiva”?
“Da piccolo ascoltai un disco di Roberto Murolo che si intitolava “Come rideva Napoli” e mi chiesi: “Come rideva Napoli? Ma perché, non può continuare a ridere ancora?”. E così in quel momento ho cominciato a coltivare l’idea di far ridere le persone e pian piano ho costruito quello che oggi è il mio lavoro”.
Le tue canzoni satiriche nei confronti dei “tamarri” piacciono da sempre a giovani, adulti e bambini. Qual è il segreto del tuo successo?
“Ho sempre pensato che tutti hanno bisogno di ridere e io provo solo a soddisfare questo bisogno della gente. Il mio lavoro è far divertire ma il mio lavoro è prima di tutto la mia passione. Ho sempre creduto che nel lavoro e in amore non bisogna accontentarsi e ognuno dovrebbe fare per professione ciò che meglio rispecchia se stesso. Il lavoro deve essere come un vestito: deve calzarci bene addosso”.
Dopo molti anni torni alla radiofonia in un programma pomeridiano in onda tutti i giorni su Kiss Kiss Napoli. Cosa ti sei inventato per questa nuova trasmissione?
“Ho messo tutto il mio impegno per organizzare questo programma. Durante tutta l’estate, infatti, ho lavorato duramente per preparare tante novità e spero che verranno apprezzate dal pubblico. Nella trasmissione ci saranno sigle, stacchetti, personaggi e un po’ di cose “top secret” per intrattenere alla mia maniera gli ascoltatori di Radio Kiss Kiss Napoli dalle 16:00 alle 18:00”.
Perché hai scelto “L’Ignorantità” come titolo del programma?
“Il programma si chiama “L’Ignorantità” perché darà modo agli ascoltatori di scherzare sul tema dell’ignoranza, commentando fatti di cronaca e altro, fingendosi tamarri e soprattutto “ignoranti”. È una trasmissione pensata per divertirsi insieme”.
Gli ascoltatori avranno quindi modo di interagire con te durante la diretta del programma?
“Assolutamente sì. Gli ascoltatori saranno parte integrante del programma e saranno loro i protagonisti insieme a me. Anche negli spettacoli dal vivo faccio spesso salire gente comune sul palco per interagire con me, perché è bello godersela tutti insieme”.
La radio è un mezzo molto coinvolgente ed adrenalinico. Sei emozionato di intraprendere questa nuova esperienza?
“La radio è sempre stata il mio modo preferito per dar sfogo a questa creatività che mi accompagna fin da piccolo. Diciamo che la trovo completa sotto tutti i punti di vista per creare storie e situazioni comiche. Sono emozionato come uno scolaretto di prima elementare, anche perché fin dal primo giorno, oltre che in radio, la diretta sarà anche in tv. Quindi il pubblico potrà ascoltarmi e vedermi. L’emozione è veramente tanta”.
Il tuo pubblico fedele sarà sintonizzato tutti i pomeriggi su Radio Kiss Kiss Napoli, ma cosa vuoi dire ai nostri lettori per invogliarli ad ascoltarti?
“Proprio per la grande interazione che ci sarà con il pubblico, chissà che qualcuno degli ascoltatori non riuscirà ad inventarsi un personaggio che gli consentirà di diventare famoso… Non è la prima volta che Tammaro scopre qualcuno… Perciò l’appuntamento è dalle 16:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì su Kiss Kiss Napoli”.
di Claudia Buonfanti
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.