CROCIERA + PULLMAN UNA VICTORIA DOPPIA
Una grande sorpresa Vi aspetta per le vacanze di Pasqua
Quattro giorni indimenticabili sulla stupenda nave Costa Victoria. Ci si imbatcherà a Bari puntando verso Dubrovnik, citta della Croazia neridionale, situata lungo la costa della Dalmazia. La città vanta un centro storico di particolare bellezza che figura nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanita dell’UNESCO e che le è valso il soprannome di “Perla dell’Adriatico”.
Faremo poi rotta verso il nord per visitare la più originale, eccezionale e stupenda città del mondo: Venezia. I suoi ponti, i suoi canali, le sue calli e le sue particolarissime architetture, ci consentiranno un’immersione in un ambiente onirico di rara bellezza.
Dopo essersi estasiati tra piazza San Marco, il Palazzo Ducale, il ponte dei Sospiri, il ponte di Rialto sul Canal Grande, la chiesa della Salute, per menzionare solo alcune delle meraviglie della città lagunare. Il rientro al punto di partenza, Bari, permetterà a chi ancora non conoscesse il capoluogo pugliese, un’interessante visita di questa città per ammirarne il lungomare, la Cattedrale di San Nicola, il castello Normanno-svevo, i teatri e lo stadio, opera del grande architetto Renzo Piano.
Per chi lo vorrà, la vacanza in terra pugliese può continuare in autopullman. Si proseguirà alla scoperta delle stupende bellezze barocche di Lecce: Piazza del Duomo e la Cattedrale, la centrale Piazza Oronzo con la chiesa di Santa Croce e la chiesa dei SS. Nicolò e Cataldo.
Attraverseremo la costa salentina con i suoi bellissimi uliveti secolari per raggiungere e visitare Gallipoli con il suo pittoresco borgo medioevale situato su un’isoletta protesa verso il mare Ionio.
Ci porteremo, poi, a Galatina, importante centro vinicolo, non per il vino – anche se non è vietato volersi rendere conto de visu forse meglio…de palatu – della loro bontà e qualità, ma per visitare la meravigliosa chiesa francescana di Santa Caterina. Prima di far rientro a Napoli, non mancherà una puntata a Matera, città proclamata Capitale Europea della Cultura 2019, per ammirare i famosissimi “Sassi”.
Un’idea niente male per festeggiare la Pasqua e anche come anticipo sulle vacanze estive, che ora sembrano ancora lontane, ma in un niente saranno alle porte. Buona mini crociera nel mare Adriatico e buon tour in pullman attraverso la Puglia salentina, quale aperitivo all’estate che verrà.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.