Ciccio Merolla è un cattivissimo latitante della serie REX dei Manetti Bros in onda dal 27 febbraio su Rai Due
Parte il 27 febbraio in prima serata su Raidue la seconda serie di Rex, il cane poliziotto che da la caccia ai più astuti criminali. Il telefilm tedesco-austriaco che per molti anni è stato tra le serie più viste in Europa, dopo una pausa nella programmazione internazionale, è ripartito lo scorso anno in Italia con rinnovata linfa grazie alla regia dei fratelli Manetti. In questa seconda serie e nello specifico nella seconda puntata (in onda venerdì 27 febbraio) ci sarà una novità tutta made in Naples: il rapper percussionista Ciccio Merolla vestirà i panni di un pericoloso latitante. Il musicista era già stato una rivelazione come attore nel film Song’e Napule dei Manetti Bros – film brillante e ironico ma al tempo stesso socialmente “corretto”, sui legami tra il mondo dei neomelodici napoletani e quello della camorra, che ha conquistato, tra gli altri, due David di Donatello (miglior musicista a Pivio e Aldo De Scalzi, migliore canzone originale a ‘A verità) e quattro Nastri d’argento (migliore commedia, migliore attore non protagonista a Carlo Buccirosso e Paolo Sassanelli, migliore canzone originale a Song’e Napule, migliore colonna sonora).
In “Song ‘e Napule” il musicista interpretava il ruolo di un boss spietato e, come raccontano i fratelli Manetti, “Ciccio Merolla, pur non nascendo come attore, si è rivelato un interprete versatile e “naturale” che ha interpretato con forza un ruolo da cattivissimo, pur essendo lui nella realtà un mite, un buddista affabile e socievolissimo”.
“Sul set dei Manetti – racconta Ciccio Merolla– ci si sente a casa e grazie a quest’atmosfera sono stato in grado di immergermi completamente nei personaggi che si inventano ogni volta. Essere diventati amici contribuisce ancora di più a creare un’intesa istantanea. A riprese concluse si lascia il set con nostalgia e una grande voglia di ritornare a vivere nuove avventure”.
“Con Ciccio– continuano i fratelli Bros – è nato un legame di amicizia caratterizzato anche dalla comune passione per la musica. In Rex gli abbiamo dato un ruolo centrale tra i protagonisti della seconda puntata, il ruolo di un latitante imprendibile con molte scene di azione nelle quali Ciccio se l’è cavata benissimo, rivelando un talento innato per la macchina da presa. Comunque, tra noi è scattata una vera e propria amicizia, per cui, oltre ad aver evidenziato anche le sue doti di attore, il nostro interesse per lui e per la sua musica ci ha portati a trovare il tempo tra Rex, che abbiamo appena terminato di girare, a Coliandro, altra serie che stiamo per riprendere, e un altro film, per programmare con lui un videoclip su un brano del nuovo cd che sta registrando e che ci ha molto divertiti. Un brano tutto fiati e ritmi, da ascoltare ma anche da ballare e, nel divertente video che pensiamo di realizzare, tutto da vedere”.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.