Castel Sant’Elmo tra le location del Napoli Teatro Festival 2015
Nella nuova edizione del Napoli Teatro Festival, che si terrà dal 3 al 28 giugno, Castel Sant’Elmo torna tra le location.
In occasione dell’edizione 2015 del Napoli Teatro Festival, il Castello, che negli anni ha precisato la sua vocazione all’arte contemporanea, non soltanto si presenta come cornice degli spettacoli connessi alla manifestazione, ma offre al pubblico la possibilità di approfondire la conoscenza dei suoi affascinanti spazi e delle opere della collezione del museo Novecento a Napoli.
Un programma di incontri con attori e critici e di visite guidate al complesso monumentale, accompagnerà gli appuntamenti previsti nell’ambito della manifestazione, ripercorrendo la storia del Castello, da fortezza medievale a centro dedicato all’arte contemporanea.
Il progetto, a cura della Sezione didattica di Castel Sant’Elmo, intende creare sinergie imprescindibili tra le sperimentazioni contemporanee, favorendo occasioni di dialogo sulle opere più importanti e significative che la fortezza ospita, dal grande gazebo di Sergio Fermariello Guerrieri, al suggestivo Sant’Elmo di Mimmo Paladino, fino alle recenti installazioni dei giovani artisti, tra le quali Le Jardin del collettivo italo- francese e My dreams, they’ll never surrender di Gian Maria Tosatti.
Parallelamente alcune letture avverranno all’interno del museo Novecento a Napoli, offrendo la possibilità alle personalità del mondo dello cultura e dello spettacolo di relazionarsi con le testimonianze più vivide della storia artistica napoletana dei decenni passati.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.