Carlo Buccirosso al teatro Diana: “La vita è una cosa meravigliosa”
di Claudia Buonfanti
La vita è una cosa meravigliosa… Quante volte ci siamo ripetuti questa frase per darci forza, per portare una ventata di ottimismo a un parente o a un amico, ripetendola come un mantra a noi stessi per superare i momenti più bui. E in questo periodo di crisi, con le difficoltà che quotidianamente si affrontano e con le società di recupero tributi che bussano alla porta, non resta altro che continuare a ripetersi:
“La vita è una cosa meravigliosa”.
Carlo Buccirosso porta a teatro un’opera decisamente attuale, una commedia divertente che ruota intorno ai soldi e ai problemi che da essi scaturiscono, senza togliere spazio alla riflessione.
“La vita è una cosa meravigliosa!” è un testo scritto e diretto dallo stesso Buccirosso, che riporta l’attenzione sullo smarrimento umano, sulla mancanza di certezze, in un’epoca in cui bisogna sempre lottare, in cui si sono persi i punti di riferimento in una società in balia del superfluo e della sfiducia. Proprio in questo contesto difficile si cerca di riportare l’attenzione sulla famiglia e su quanto sia importante l’accoglienza dei parenti, in particolar modo nel momento del bisogno.
Il protagonista di quest’opera teatrale è Mario Buonocore (Carlo Buccirosso), un uomo che si trova a dover affrontare dei guai con la Guardia di Finanza, scaturiti da alcuni controlli fiscali a seguito di movimenti strani sul suo conto corrente e di uno stile di vita troppo benestante per uno stipendio modesto come il suo. In questa situazione difficile da gestire, Mario decide di rifugiarsi a casa delle sue due sorelle, che vuole cercare di convincere a condurre un tenore di vita “ridimensionato”.
Nella casa di famiglia, però, verranno fuori soldi nascosti e altri invece da nascondere.
La vita di Mario viene completamente stravolta e tra le mura domestiche cerca affetto e sicurezza per ricostruire la sua dignità.
E’ la storia di un uomo semplice che lotta tra mille difficoltà per la riconquista della propria vita.
Un appuntamento da non perdere fino al 23 marzo al Teatro Diana.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.