CARICO E SCARICO MERCI
Egregio Comandante,
la ordinanza Sindacale nr 673 del 11-10-1996 regola lo scarico ed il carico delle merci e determina anche quali tipi di automezzi possono essere utilizzati. Purtroppo, però, tale ordinanza viene costantemente disattesa anche perché non vi è una attenta e continua sorveglianza che la faccia rispettare.
Mi riferisco, principalmente, alla zona Vomero ed in particolare alla via Cilea, congestionata di traffico,traffico aggravato dalle continue soste di automezzi che operano infischiandosi della richiamata ordinanza.
Inoltre tale situazione provoca un alto inquinamento acustico provocato dai clacson, di automobilisti impazienti e poco educati, e dai forti rumori che gli addetti allo scarico e carico merce provocano incuranti di ogni vivere civile.
Mi farebbe piacere leggere il suo autorevole parere su quanto Le ho esposto e se c’è qualcosa da fare, facciamolo.
Alberto Visco
RISPOSTA
Egr. sig. Visco, il problema che le pone è molto complesso.
Io stesso più di una volta ho sollecitato in varie sedi un revisione dell’ordinanza sindacale sul carico e lo scarico delle merci relativamente ad accesso alla zona, orari, spazi e modalità di sosta, dimensione, peso e alimentazione dei veicoli destinati allo scarico. Sono certo infatti che con interventi “spot” le criticità come quelle da lei segnalate molto difficilmente potranno risolversi.
Ci auguriamo che l’Amministrazione avvii su questo tema un confronto generale quanto prima.
La rubrica “DILLO AL VIGILE” è il filo diretto con il Comandante della Polizia Municipale del Vomero, Capitano Giuseppe Cortese. I lettori potranno avanzare richieste e domande scrivendo a: redazione@vomeromagazine.net indicando nell’oggetto della mail rubrica dillo al vigile. Ogni mese il Comandante Giuseppe Cortese risponderà ai lettori di Vomero Magazine.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.