Bimbimbici torna domenica 10 maggio. Raduno anche al Vomero
La FIAB Napoli Cicloverdi con il Patrocinio del Comune di Napoli ed in collaborazione con l’Ente Mostra d’Oltremare organizza Bimbimbici 2015 “La nuova favola della bicicletta”. Bimbimbici a Napoli quest’anno riserverà grandi sorprese!
Bimbimbici 2015 si terrà domenica 10 maggio 2015 alla Mostra d’Oltremare. Sarà una giornata interamente dedicata ai bambini e alla bicicletta. Sono invitati tutti, bambini e ragazzi con genitori, zii, nonni amici. Madrina di Bimbimbici a Napoli sarà Juliana Burhing che con la sua sorridente presenza sarà al fianco dei bambini guidandoli lungo i viali dell’affascinante Parco.
Sono stati organizzati vari punti di raduno in città: Piazza Vittoria – Vomero – via Luca Giordano (altezza Trony), e Piazza San Vitale – Fuorigrotta dove ci sarà il concentramento dei vari gruppi e tutti insieme raggiungeranno la Mostra d’Oltremare. Una volta arrivati, per i più grandi sarà riservata una divertente bikaccia organizzata dall’AssociazioneLudobus con premi finali per i primi classificati; per i più arditi percorsi di abilità sulla pista di Pump Track messa a disposizione dall’Associazione Napoli Pedala ed infine per i più piccoli GiroBimbi un circuito per imparare le regole del buon comportamento in bicicletta con rilascio finale di “patente per la bicicletta”. Inoltre, seguirà “A spasso tra le storie” letture ad alta voce a cura dell’Associazione Milleunastoria e poi ancora, un laboratorio sullo spettacolo del Mondo delle Api a cura dell’apicoltrice Santina Nocerino dell’azienda apistica La Fattoria Biagino.
Infine vi sarà l’intervento musicale della straordinaria “Banda baleno”. La Banda sotto la guida di Monica Riccio ci allieterà con i coinvolgenti ritmi della murga, un’antica danza argentina che unisce il suono festoso e potente dei tamburi a spettacolari coreografie a base di salti e acrobazie, il tutto condito da sgargianti vestiti e trucchi super colorati. Dopo le attività ci sarà un piccolo ristoro per i bambini e poi giochi e ancora altro…
A tutte le attività sarà possibile partecipare iscrivendosi on-line al sito www.cicloverdi.it o direttamente al gazebo la mattina stessa, oppure nei negozi Leonetti giocattoli nei seguenti punti vendita via Roma 350/351, via Luca Giordano 98, Via Crispi, 82 Napoli.
I partecipanti riceveranno la t-shirt “Bimbimbici 2015″ , il cappellino e altri gadget messi a disposizione dai partner sostenitori della manifestazione La Ciclomoto di Giulio Imperatore – Mario Schiano – Smart-Go di Alessandro Schirio. La manifestazione è interamente gratuita, ingresso 1 euro Mostra d’Oltremare solo per adulti.
Un omaggio sarà riservato anche a tutte le mamme!
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.