Appuntamenti in musica
Avreste mai pensato che i Lego della vostra infanzia, gelosamente custoditi in soffitta potessero animarsi e dare vita ad una band di musica elettronica degna dei migliori dancefloor? La voglia di sperimentare di un sound designer appassionato di Lego e la necessità di animare le sue vecchie macchine ferme da troppo tempo ferme nel cassetto, ha dato vita al progetto Toa Mata Band. L’ orchestra meccatronica ideata e concepita da Giuseppe Acito nel suo studio Opificio Sonico,è composta da otto piccoli personaggi della serie LEGO Bionicle, programmati per suonare drum-synth, percussioni acustiche e smartphones. Sabato 9 gennaio alle ore 22.30 la Toa Mata band sarà al Moses per un live davvero particolare.
Appuntamento da non perdere l’11 gennaio al Teatro Augusteo dove si terrà il concerto di Stefano Bollani in “Arrivano gli alieni” .
Sabato 16 gennaio alle 21.30 al Lanificio 25, Bulbartworks presenta “Dumbo gets mad” live nell’unica data in Campania.
Venerdì 22 gennaio alle ore 21 presso AlmaFlegrea la nuova brasserie-birreria nel complesso della Città della Scienza Ciccio Merolla darà vita ad live ricco di sperimentazioni e linguaggi originali, proposto nella formazione quartetto con Marcello Coleman, Zaira e Carmine De Rosa, in cui i suoni mediorientali, i ritmi e le atmosfere africane sono interpretate in un linguaggio napolegno doc. Per questo live Ciccio Merolla ha messo a punto un set originale elettroacustico capace di fondere i groove dell’hip hop con il calore dei suoni etnici da sempre amati e approfonditi dal percussionista. (free entry)
Sabato 23 gennaio alle ore 21 al Dejavu’ di Pozzuoli i Tiromancino, dopo lo strepitoso successo del tour di “Indagine su un sentimento”, si esibiscono in acustico con una formazione speciale e uno spettacolo ideato appositamente per questa occasione. Federico Zampaglione (chitarra e voce), accompagnato da Fabio Verdini (tastiere), rivisiterà, in chiave acustica, le canzoni dell’ultimo disco “Indagine su un sentimento” e i brani più conosciuti dei Tiromancino. Un’occasione imperdibile per entrare in contatto, in un modo più intimo e coinvolgente, con le magiche atmosfere dei Tiromancino che, nel corso di una carriera ventennale, hanno collezionato decine di dischi di platino e composto brani che sono ormai diventati dei grandi classici della musica pop d’autore. (Pre Ticket entro il 12 Gennaio € 15,00 esclusi diritti prevendita- Biglietto Intero dal 13 Gennaio € 20,00 esclusi diritti prevendita. Per info e acquisto in sede 0815265902)
Manuela Ragucci
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.