Aperte le iscrizioni al “Neapolis music contest”
Ciao ragazzi! Vi segnalo che sono aperte le iscrizioni al progetto NEAPOLIS MUSIC CONTEST, concorso musicale riservato a musicisti e cantautori napoletani emergenti di età compresa tra i 16 e i 35 anni. Il progetto si propone l’obiettivo di creare un movimento positivo intorno all’arte della musica a Napoli e offrire ai giovani musicisti un’opportunità concreta di visibilità e di espressione del proprio talento.
Sono ammessi al concorso cantautori, musicisti o band di età compresa tra i 16 e i 35 anni che propongano almeno n.1 brano originale. Sono ammessi al concorso brani di ogni genere musicale, scritti in qualsiasi lingua e/o dialetto. E’ ammessa anche la partecipazione di cover band e tribute band che non potranno però concorrere per il premio finale. I partecipanti già vincolati da un contratto discografico/editoriale possono prendere parte al concorso presentando una liberatoria da parte della casa discografica/editrice con le quali hanno stipulato il contratto.
Per partecipare al NEAPOLIS MUSIC CONTEST è necessario e sufficiente compilare l’apposito modulo sul sito www.neapolismcontest.it, inserendo i dati richiesti e allegando:
-Mp3 di 1 brano inedito;
-Link di eventuali videoclip;
-Un’immagine in formato .jpg rappresentativa dell’ artista/band (foto e/o logo);
-Una biografia e una breve scheda tecnica dell’artista/band;
L’iscrizione e la partecipazione al concorso sono gratuiti.
Tutti i brani presentati online saranno valutati, nella fase iniziale del concorso, dalla direzione artistica del NEAPOLIS MUSIC CONTEST che provvederà ad una prima selezione attraverso la quale saranno scelti i musicisti/band che parteciperanno alla fase delle esibizioni live.
Le esibizioni live saranno valutate da una giuria formata da esperti del settore musicale, discografico e radiofonico che sceglierà, a suo insindacabile giudizio, il vincitore della prima edizione del NEAPOLIS MUSIC CONTEST.
Il primo classificato del NEAPOLIS MUSIC CONTEST avrà diritto:
-Tour di interviste sulle principali emittenti radiofoniche regionali.
-Articoli promozionali sui principali quotidiani regionali.
-Registrazione, missaggio e mastering di un brano presso una struttura convenzionata.
-8 sessioni di registrazione/prova presso una struttura convenzionata.
Il termine ultimo per la presentazione delle iscrizioni è fissato per il 20 Giugno 2013 alle ore 23.59. Non saranno accettate iscrizioni oltre tale data. I musicisti selezionati saranno contattati dall’Organizzazione telefonicamente e tramite mail.
Sito web:
www.neapolismcontest.it
Pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/Neapolis-Music-Contest/473266682749179?fref=ts
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.