Antigua: una spiaggia per ogni giorno dell’anno
Antigua, la più grande delle Isole Sottovento, si estende in maniera irregolare per 280 kmq sul mar dei Caraibi, creando centinaia di baie e isolette alcune raggiungibili solo in barca. E’ un’isola da vivere in due, l’isola delle coppie innamorate per antonomasia. Antigua è l’isola dell’amore, meta di viaggi di nozze ed anche di viaggi per rinnovare le promesse fatte in passato e celebrare anniversari speciali. Tantissime sono le agenzie specializzate in loco a cui rivolgersi per l’organizzazione del vostro matrimonio da celebrare sulla spiaggia mentre il sole si tuffa tra le onde del mare. Se siete affezionati al matrimonio tradizionale con amici e parenti, Antigua è il luogo ideale per la luna di miele. Tanti alberghi sull’isola hanno fatto della vacanza per “solo coppie” il loro marchio di fabbrica.
Il Sandals Grande Antigua Resort è uno di questi.
Posizionato sulla famosa Dickenson Bay offre sistemazioni in ville private con piscina e romantiche escursioni, create ad hoc per gli sposini.
Antigua è l’isola delle 365 spiagge, 1 per ogni giorno dell’anno ed anche 1 per ogni occasione. Così mentre le coppie sul lato nord-orientale vivono la loro favola romantica a sud nel famoso English Harbour, ogni anno, dal 1968, migliaia di sportivi e appassionati dell’arte velica si ritrovano per vivere un’esperienza unica, questa volta condivisa con l’intero equipaggio, la Antigua sailing Week.
Quest’anno la storica regata comincerà il 26 Aprile. Chiunque può iscriversi alla regata e entrare a far parte di un equipaggio. Raggiungere Antigua da Napoli è semplice viaggiando con British Airways e facendo scalo a Londra dove le partenze per Saint-John sono giornaliere. E’ necessario il passaporto in corso di validità e non è prescritta nessuna vaccinazione. Antigua è un ex possedimento britannico per questo se pensate di visitarla noleggiando un’automobile in aeroporto, sappiate che qui la guida è a destra e le strade non sono sempre perfettamente asfaltate e sicure.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.