ANCHE AL VOMERO RIPARTE LA CURA DEL VERDE
STANZIATI 6 MLN PER LE NUOVE PIANTUMAZIONI E LE POTATURE IN CITTÀ
Basta piccole cimici o altri insetti che precipitano dagli alberi e si attaccano ai vestiti e ai capelli. Finalmente, nel mese di ottobre, inizieranno gli interventi per preservare il verde cittadino, soprattutto gli alberi ad alto fusto di tutta la città. In particolare, saranno interessate, tra le strade del Vomero, via Luca Giordano e via Scarlatti. poteva essere fatto prima, soprattutto la disinfestazione dai fastidiosi insetti che ci hanno fatto compagnia per tutta l’estate, ma meglio tardi che mai.
“A breve partiranno le potature in tutto il Comune di Napoli con fondi già stanziati – ci conferma l’assessore al verde, ormai uscente, Luigi Felaco -. Sarà impiegato un milione di euro per la manutenzione del verde verticale ad alto fusto”. Ci saranno sia lavori di potatura sia nuove piantumazioni per le quali, invece, sono stati stanziati cinque milioni di euro. Tra le zone interessate del Vomero, oltre quelle succitate, anche Piazza Vanvitelli e Piazza degli Artisti dove troneggia la Phytolacca dioica, l’ultimo l’albero rimasto, che da troppo tempo è recintato e abbandonato all’incuria e ai rifiuti. Purtroppo, però, ancora non si sa se sarà interessato da interventi specifici, almeno di messa in sicurezza.
Sarà importante che le due tipologie di intervento non si sovrappongano e non creino disagio ai cittadini. Per questo il programma di lavoro prevede che le due operazioni non vengano mai fatte insieme, prima si pota e poi si pianta e viceversa. Non resta che aspettare l’inizio dei lavori e soprattutto sperare che non durino troppo a lungo.
C. D. B.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.