AMAZON ACQUISTA LA METRO GOLDWYN MAYER
Alla fine ce l’ha fatta e Jeff Bezos, ex uomo più ricco del mondo (oggi secondo) e proprietario di Amazon, ha acquistato per 8,45 miliardi di euro il colosso cinematografico Metro Goldwyn Mayer.
Il leone che annovera fra le sue fila tra i più grandi kolossal della storia del cinema ruggire per la piattaforma e-commerce. Da Via col vento a Rocky, da Tom e Jerry a James Bond, tutti passano alla corte di Bezos.
Si tratta di un duro colpo inferto ai colossi/avversari Netflix e Disney plus in quella che viene definita la guerra dello streaming. Da anni si parla di una serie Tv sul Signore degli anelli che oggi, dopo l’acquisizione di MGM, prende sempre più piede.
Si tratta di una delle case cinematografiche più antiche del mondo (nasce infatti nel 1924) e componeva insieme a Warner, Rko, Paramount e 20th Century Fox, le «Big Five» dell’industria cinematografica americana. Dopo essersi aggiudicata anche l’esclusiva di alcuni match di Champions League l’offerta di Amazon prime diventa sempre più concorrenziale. Non resta che aspettare la prossima mossa degli “avversari” che, a quanto pare, non resteranno a guardare.
Cristiano De Biase
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.