“Adrian”: Adriano Celentano diventa un cartone animato!
di Camilla Greco
“Adrian” è la nuova serie TV che andrà in onda su Canale 5 con un totale di tredici episodi e che vedrà come protagonista nientemeno che Adriano Celentano! Tredici episodi che saranno completamente ideati, scritti e diretti dal cantante stesso, che è apparso assolutamente entusiasta del progetto.
Ad accompagnare Celentano in questa nuova avventura ci saranno artisti di altissimo livello come Milo Manara che curerà il design, Alessandro Baricco, che aiuterà nella scrittura e Nicola Piovani, che si occuperà della parte musicale.
L’idea di un cartone animato autobiografico ha sempre raccolto enormi consensi sia dalla parte del pubblico, che da quella degli stessi addetti ai lavori, eppure, l’uscita del prodotto è stata più volte rimandata. Inizialmente prevista per il 2016, la serie è stata spostata al 2017, poi al 2018, fino ad arrivare alla primavera del 2019 con l’annuncio ufficiale da parte di Piersilvio Berlusconi.
Stando alle prime indiscrezioni, la serie avrà come tema principale l’amore dal punto di vista del protagonista, un alter ego di Adriano Celentano in versione animata: il trailer, già lanciato su Canale 5, ha avuto dei riscontri molto positivi. Quello che più è stato apprezzato dal pubblico è la bravura con cui il fumettista Milo Manara sia riuscito a mettere in risalto quelle che sono le tipiche espressioni del cantante, talmente realistiche da non sembrare frutto di un disegno!
Non resta che attenderne l’uscita sperando in… nessun colpo di scena inaspettato!
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.