A MALI ESTREMI, ESTREMI RIMEDI!
Il Giappone è stato colpito da un anomalo surriscaldamento climatico dalle cause sconosciute. Un liceale che sogna di diventare un pittore, viene rapito mentre sta tornando a casa con l’amico Kazu. Al suo risveglio, si trova davanti una serie di scene raccapriccianti, degne di un girone infernale: esseri umani ibernati, altri messi all’ingrasso, del tutto incapaci di intendere e di volere.
Malgrado lo spettacolo surreale sia al limite della comprensione, scoprirà ben presto che, nell’edificio in cui si trova, si svolgono eventi ancora più ripugnanti. Ma chi c’è dietro a tutte quelle atrocità? Ha inizio un survival horror in cui è in gioco la sopravvivenza del genere umano!
Un manga assolutamente scioccante e malato”.
Con questa nota esplosiva e molto provocatoria, che lascia pochi dubbi al lettore, l’editore, la Star Comics, ci presenta Starving Anonymous (Shokuryou Jinrui). Annunciato al Lucca Comics and Games 2018, la serie si è conclusa da poco in Giappone con la pubblicazione del 70° capitolo sulle pagine della rivista digitale e Young Magazine della Kodansha.
La sceneggiatura è stata curata da Yuu Kuraishi che si è ispirato al soggeto originale di Kengo Mizutani e i disegni di sono stati realizzati da Kazu Inabe, che in Italia abbiamo già conosciuto grazie al manga La Fortezza dell’apocalisse edito da Planet Manga.
Starving Anonymous sarà disponibile dal 10 luglio.
di Roberta Lo Noce
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.