Da giugno in funzione i primi 12 bus ecologici anche al Vomero e Zona Ospedaliera
A inizio giugno entreranno in servizio i primi 12 bus a basso impatto ambientale della nuova flotta su gomma dall’ANM (Azienda Napoletana Mobilità). Da ottobre a fine anno saranno in totale 60 i nuovi veicoli modello “KENT C 10.8” euro 6 di ultima generazione che circoleranno per le strade della città.
Il varo dei primi bus ecologici è stato celebrato sabato, 7 maggio, nella centrale piazza Trieste e Trento alla presenza del Sindaco Luigi de Magistris, dell’Assessore alla Mobilità Mario Calabrese e dell’Amministratore Unico ANM Alberto Ramaglia.
L’intera flotta è stata acquistata da ANM in totale autofinanziamento, ad un costo unitario di 207.750 euro per un investimento aziendale complessivo di 12,5 milioni di euro.
I primi 12 veicoli saranno inizialmente impegnati sulla Linea R2 (P.za Garibaldi – Via San Carlo) dove è più frequente il superamento dei valori limite della qualità dell’aria e sulle linee C40 e 130 (rispettivamente al servizio della zona ospedaliera e del Vomero via tangenziale). Il ringiovanimento della flotta avrà un impatto positivo anche sulle linee periferiche che verranno servite da mezzi di più recente costruzione, maggiormente affidabili.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.