“Verità per Giulio Regeni” incontro-dibattito alla libreria Iocisto con Amnesty International
Sabato 30 aprile la libreria di tutti Iocisto ha voluto e promosso un incontro dibattito sulla campagna lanciata da Amnesty International: “Verità per Giulio Regeni”, il ricercatore italiano sul cui omicidio, dopo terribili torture, l’Italia e il mondo chiedono di fare luce.
Amedeo Borzillo introdurrà il tema dei Diritti, su cui iocisto ha aperto un confronto ampio con le Associazioni che operano in Italia.
Diego Brevetti, Amnesty International gruppo di Napoli, approfondirà il caso Regeni e le iniziative in essere per appurare la verità sulla sua morte, con anticipazioni sull’ultimo rapporto sui diritti umani nel mondo.
Luigi Daniele, Dottorando in Diritto Penale Internazionale, offirà una panoramica sugli aspetti giuridico-internazionalii della tortura e del diritto alla verità in caso di gravi violazioni dei diritti dell’uomo.
Vincenzo Vacca, FiCiEsse, interverrà sulla necessità del rispetto delle garanzie costituzionali.
Amnesty International Italia ha lanciato una campagna anche di fototestimonianza per non permettere che l’omicidio del giovane ricercatore italiano finisca per essere dimenticato, per essere catalogato tra le tante “inchieste in corso” o peggio, per essere collocato nel passato da una “versione ufficiale” del governo del Cairo.
Appuntamento alla libreria “Io ci sto” sabato 30 aprile 2016 alle ore 20:00 in piazza Fuga.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.