Il Comune di Napoli approva la riqualificazione di piazza Quattro Giornate ed altre tre aree cittadine
Sono stati approvati in Giunta, su proposta dell’Assessore al Decoro Urbano Ciro Borriello, quattro delibere riguardanti progetti per la riqualificazione di altrettante aree della città.
In particolare i progetti riguarderanno la riqualificazione di Piazza De Franchis a Barra, dei Giardini di Piazza Quattro Giornate, di Piazza Mazzini e di Porta Grande a Capodimonte e dell’area a verde di Via Traversa Serino a Barra.
Il primo progetto, quello di Barra, interessa uno dei luoghi più significativi del quartiere, che sarà completamente riqualificata grazie alle indicazioni degli studenti del Circolo Didattico “Madre Claudia Russo” che nel 2015 hanno vinto il concorso di idee “Disegna la tua Piazza De Franchis”. L’importo dei lavori previsto è di circa 230mila euro.
I lavori dei giardini di Piazza Quattro Giornate prevedono invece la loro riqualificazione funzionale con il posizionamento di una copertura in legno e acciaio nell’area pic-nic, un bagno pubblico, la realizzazione di un’area per lo sgambettamento dei cani. Il costo dell’intervento previsto è di circa 60 mila euro.
La riqualificazione dei giardini di piazza Mazzini riguardano invece la realizzazione di un’area a verde per bambini ed anziani ed un’area per lo sgambettamento dei cani mentre per Porta Grande a Capodimonte ci sarà l’adeguamento dei marciapiedi per i diversamente abili e la sostituzione degli elementi di arredo urbano. L’importo dei lavori previsto è di circa 90mila euro.
L’ultimo progetto, quello ancora del quartiere Barra, prevede la riqualificazione delle aree gioco, delle zone relax e sportive ed in particolare al campo di calcetto ed alla pista di pattinaggio. Inoltre l’area gioco per bambini sarà trasformata in area “inclusiva” dotata di attrezzature per bambini diversamente abili. L’importo previsto dei lavori è di circa 280mila euro.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.