Natale al Vomero ricco di eventi
Marco Gaudini, Presidente della Commissione Cultura della Municipalità Vomero Arenella, ci racconta le iniziative che si svolgeranno sul territorio della V Municipalità per il prossimo Natale.
Consigliere Gaudini, il Natale è ormai alle porte, quali sono le iniziative culturali e sociali che caratterizzeranno il Natale vomerese?
“Per il prossimo periodo natalizio stiamo preparando un ricco programma di iniziative ludico-culturali e di carattere sociale. Primo tra tutti anche quest’anno si svolgerà il prossimo 20 dicembre, presso il refettorio dei Salesiani, il Pranzo dell’Amicizia, che rappresenta un momento di calore umano e condivisione, che con grande partecipazione di tutte le forze politiche, di organizzazioni di volontari, nonché di donazioni da parte di privati , riusciamo a regalare anche quest’anno ai meno fortunati. Il Pranzo dell’Amicizia è un pranzo, che si svolge la domenica precedente il Natale, a cui possono partecipare tutte le persone in difficoltà economica, per vivere un momento di condivisione e calore”.
Quante sono le persone che ogni anno partecipano alla Pranzo dell’Amicizia?
“Purtroppo sono davvero tante e sono aumentate nel corso di questi anni a testimoniaza della forte crisi economica che stiamo vivendo. Inoltre un dato preoccupante è la partecipazione all’evento di interi gruppi familiari e non solo di singole persone”.
Ci può anticipare anche altre iniziative natalizie?
“Al momento il calendario delle iniziative è in via di definizione, ma, di sicuro ci saranno cori Gospel e cori di canti natalizi sia in alcune parrocchie del Territorio, che per le strade dello shopping. Poi ci sarà il “Il villaggio del Natale” in via Luca Giordano e in piazza Muzii, due piccoli spazi, in due punti nevralgici delle vie dello shopping, dove accogliere e far giocare i bambini all’aperto, con i personaggi natalizi, come Babbo Natale, folletti e la supervisione di animatori. Nella Galleria Vanvitelli ci sarà un pianista che allieterà la serata del 20 dicembre e poi ripeterà la sua performance in piazza Vanvitelli, al Chioschetto di Giovanni Estate. In piazza Muzii ci sarà uno spazio dedicato alla green economy. I commercianti del Rione Alto, invece, si stanno autonomamente organizzando, destinando lo spazio di via Calvanico, in alcuni giorni alle fiere natalizie. In piazza Fuga ci sarà uno spazio dedicato alle associazioni senza scopo di lucro”.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.