Napoli, troppo smog. Mercoledì 11 novembre limitazioni al traffico per tutta la giornata
Due centraline a Napoli hanno rivelato che il limite fissato di 50 milligrammi per metro cubo per le PM10 è stato superato ben due volte per due giorni consecutivi. Così il sindaco Luigi de Magistris, in qualità di autorità sanitaria, ha disposto il divieto di circolazione veicolare, sull’intero territorio cittadino, per mercoledì 11 novembre 2015 dalle ore 15:00 alle ore 20:00.
Questo dispositivo si va ad aggiungere al già esistente dispositivo di limitazione al traffico riguardante le giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30.
Nell’ambito delle misure di contenimento dell’inquinamento atmosferico, il dispositivo di limitazione al traffico è in vigore per i veicoli privati con valori di emissioni superiori ai limiti di legge.
In deroga al divieto potranno circolare le auto alimentate a GPL o metano, i veicoli elettrici, gli autoveicoli euro 4 e successivi, oltre che particolari categorie di veicoli o condotte da particolari categorie di guidatori.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.