Parcheggio selvaggio in viale Michelangelo
Da molti mesi, i residenti di Viale Michelangelo, sono costretti a convivere con i disagi derivanti dalla movida notturna che quasi tutte le sere affolla la via.
E’ noto infatti, che con il calar del sole, in più luoghi, il viale venga preso d’assalto da automobilisti dediti al parcheggio selvaggio. Le automobili sono spesso parcheggiate in seconda e terza fila, restringendo di molto la carreggiata e costringendo le auto in transito a compiere manovre pericolose e complicati slalom. I marciapiedi sono regolarmente occupati da ciclomotori, mentre passi carrabili e strisce pedonali, dopo le 21:00 si trasformano anch’essi in luoghi perfetti per la sosta vietata.
Una situazione già nota alla Polizia Municipale, che nonostante i numerosi interventi, non è riuscita a debellare il fenomeno che tristemente si ripete quasi ogni sera della settimana. Ancora più triste è stato verificare la presenza di un furgone recante sulla fiancata la scritta “La sicurezza delle strade nella tutela del territorio”, parcheggiato sulle strisce pedonali. Non sono stati da meno i membri di una squadra del pronto soccorso che, durante una “pausa ristoro” nei pressi di una nota rosticceria, hanno avuto la brillante idea di parcheggiare l’ambulanza davanti un passo carrabile.
MIRKO GALANTE
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.