Vomero, all’ex gasometro presto un parco agricolo, piantumazione alberi e area giochi
Il Comune di Napoli rende noto che sono finalmente partiti i lavori all’ex gasometro del Vomero e contemporaneamente sono anche iniziati gli interventi di riqualificazione nel Parco dei Camaldoli.
Dopo anni di contenziosi, sono iniziati i lavori all’ex gasometro nel quartiere Vomero a cui si sono aggiunti anche interventi di riqualificazione nel Parco dei Camaldoli, con la realizzazione di un’area per la sosta dei camper.
Per quanto riguarda l’ex Gasometro, al suo interno sarà realizzato un parco agricolo e saranno piantumati alberi da frutta. Il parco sarà anche un luogo di svago con la sistemazione di un’area giochi per bambini, percorsi ginnici e il giardino delle farfalle. Il recupero dell’area ha richiesto un impegno di un milione di euro.
Per il Parco dei Camaldoli, accanto ad aree giochi, pista di pattinaggio e campo bocce, è già stata completata l’area per la sosta di camper. Sono 36 gli stalli realizzati su una superficie di 6500 metri quadri dove hanno trovato spazio anche sevizi e uffici. L’intervento ha visto l’impegno finanziario di 728 mila euro cui si aggiungono i costi per la riqualificazione generale per un importo complessivo di circa 2 milioni.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.