Marciapiedi parcheggio di scooter, slalom per i pedoni
E’ sempre più difficile passeggiare per le strade del Vomero.A farne le spese i più piccoli e i più anziani.
Negli ultimi tempi sono tante le segnalazioni ricevute in redazione che lamentano l’occupazione dei marciapiedi dai cassonetti e immondizia abbandonata, che non permettono ai pedoni di passeggiare per le strade dello shopping al centro del Vomero. Nelle foto è documentata la situazione di via Massimo Stanzione, sabato 30 Maggio 2015.
Nel caso specifico, il lato sinistro di via Merliani all’incrocio con via Stanzione è occupato da 7 cassonetti che sono disposti in fila impedendo, sempre, l’attraversamento da un marciapiede all’altro ai passanti.
Per chi, sabato 30 maggio, ore 11,00, inoltre, fosse riuscito ad attraversare ed arrivare sul marciapiede dopo aver costeggiato i cassonetti , sarebbe stato costretto a scendere dal marciapiede, facendo lo slalom tra i motorini, per evitare ben due scooter, che intralciavano il passaggio pedonale.
La civiltà di un popolo si misura a nostro avviso nel rispetto degli altri e come si vede dalle foto, la nostra civiltà è a livello zero!
Il papà con il passeggino è costretto a passare quasi al centro strada, correndo un grosso pericolo insieme al suo bambino e i due anziani coniugi sono costretti a fare lo slalom tra i motorini, correndo un grave pericolo dal momento che uno dei due deambula a fatica aiutandosi con un bastone.
CRISTIANO DE BIASE
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.