25 aprile, Giornata Mondiale della Danza. Lezioni gratuite al Vomero
25 aprile, Giornata Mondiale della Danza di Napoli, XIV edizione.
Una manifestazione voluta dall’Unesco per festeggiare la danza in tutto il mondo pensando a Jean-Georges Noverre grande riformista della danza nato il 29 aprile 1727 e portata in Italia, per la prima volta, appunto quattordici anni fa, da Movimento Danza di Gabriella Stazio (Organismo Nazionale riconosciuto dal Ministero per i Beni e le attività Culturali e dall’Unione Europea, nonché membro dell’International Dance Council-Unesco).
Obiettivo principale dell’evento, che ormai festeggiano in molti, è quello di promuovere, far conoscere e dare la possibilità ai più giovani di sperimentare le mille forme della danza, dello spettacolo e dell’arte. Per questo è possibile fare lezioni gratuite (su prenotazione, con orario continuo 10 – 20) di Classico con Guy De Bock, Raffaella De Crescenzio, Elisabetta Testa, di Contemporaneo con Valeria D’Antonio, Sonia Di Gennaro, Gabriella Stazio, di Modern Contemporary con Guy De Bock, di Contact Improvisation con Sonia Di Gennaro, di Breakdance con Mariano Riccio, di Pilates con Annalisa Farese e Massimiliano Zinno.
E quest’anno poi c’è una sorpresa. Anbeta Toromani e Alessandro Macario, testimonial per il 2015 di campadidanza.it dance magazine, star della danza italiana e internazionale, a titolo assolutamente gratuito, rispettando in pieno lo spirito della Giornata voluta dall’Unesco, il 25 aprile si sono resi disponibili a tenere due masterslass. Anbeta Toromani di tecnica classica avanzata. Alessandro Macario di tecnica classica maschile. Un evento imperdibile. Solo alle lezioni di Toromani e Macario possono partecipare giovani danzatori dai 16 anni in su (presentando il loro curriculum).
Appuntamento alla scuola Movimento Danza in via Bonito.
Per tutte le altre lezioni non ci sono limiti.
Scrivi a info@movimentodanza.it
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.