Allarme sicurezza al Vomero, da agosto installazione di telecamere
Negli ultimi mesi sono stati molti gli episodi di violenza, aggressioni e criminalità alla V Municipalità Vomero Arenella ed è sempre più urgente un intervento per arginare i pericoli per commercianti e cittadini.
Ieri si è tenuto un tavolo in Prefettura per discutere di sicurezza al Vomero.
Insieme al prefetto Gerarda Pantalone e al presidente della V Municipalità Mario Coppeto, c’erano anche le forze dell’ordine, il comandante della polizia municipale e il presidente di Federfarma.
Si è discusso dei rimedi urgenti da adottare, tra cui quello di attivare telecamere di sorveglianza.
Queste le parole del presidente Mario Coppeto:
“Si è svolto ieri, 16 aprile, in Prefettura il comitato per l’ordine pubblico e sicurezza dedicato alle problematiche del Vomero e più in generale della Municipalità 5 a seguito di una mia richiesta di incontrare i vertici della Prefettura di Napoli. Il comitato è stato presieduto del Prefetto di Napoli sua Eccellenza Gerarda Pantalone, presenti il Sindaco con in direttore generale del comune di Napoli e tutti i vertici delle forze dell’ordine e della polizia locale. Ho avuto l’onore ed il piacere di partecipare perchè invitato dal Prefetto. Ho rappresentato i disagi del territorio, la percezione di sicurezza dei cittadini, le preoccupazioni e le difficoltà quotidiane. Ho anche rappresentato gli sforzi messi in campo ed in particolar modo il lavoro che stimo facendo relativo all’antiracket, intervenendo con il lavoro dello sportello e quello associativo molto impegnato sopratutto con i giovani in confronti nelle scuole. Altro tema su cui il comitato ha a lungo discusso è stato quello del sistema di videosorveglianza, ovvero la necessità di risolvere i problemi del funzionamento di tutto l’impianto progettato ed installato con il Pon sicurezza 2000/2006. Il Prefetto, Sindaco e Forze dell’Ordine hanno assicurato la massima disponibilità alla risoluzione dei problemi posti ed è stato messo l’accento anche su i tanti risultato raggiunti; gli arresti dopo le rapine ai danni nelle farmacie ed il prezioso lavoro per scoraggiare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi in prossimità degli ospedali. L’impegno prioritario, condiviso, è quello di ripristinare, con i necessari ammodernamenti, l’impianto di videosorveglianza. Il Prefetto, infine, si è resa disponibile alla partecipazione di iniziative sociali da farsi sul territorio collinare. In occasione del prossimo consiglio Municipale, previsto per martedì 21 aprile, alle ore 16, relazionerò i dettagli dell’incontro“.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.