Venerdì 13 marzo mostra d’arte al Vomero organizzata dal Salotto Primavera Arte
Il Salotto Culturale Primavera Arte di Ilva Primavera, cantante, autrice e organizzatrice di eventi culturali il 13 marzo 2015, alla Biblioteca Benedetto Croce in via De Mura 2 bis (Napoli), presenta nell’ambito delle manifestazioni del Marzo Donna 2015: “Raccontiamo le Donne con la poesia, l’arte varia, la letteratura e la musica e quello che loro danno: la vita, la speranza, il coraggio e il conforto, ovvero DANNO AMORE“.
Da anni il Salotto Primavera Arte è diventato un punto di riferimento per tutti coloro che amano la cultura e l’arte svolgendo una grande funzione sociale per la capacità di coinvolgere l’opinione pubblica, stimolare, sedurre ed educare con poesia, editoria, mostre e incontri d’autore, in un periodo critico come quello che stiamo attraversando, guerre, terrorismo, crisi sociale e politica.
In programma dalle ore 16:00, nella galleria della biblioteca, una mostra d’arte incentrata sull’Universo femminile di eccellenti artisti: Enzo Ruju, Nadia Basso, Silvia Iuliucci, Giuseppe Tuzzi, Maurizio Bonolis, Frank Dedo, Bruno Spagnolo, Valeria Viscione, Sara Viscione, Vincenzo Tesone, Vittorio Musella, Francesco Liuzzi, Maria Grazia Voto, Nello Caruso, Antonella della Volpe, Susi Provenzale, Mario Giamminelli, Raffaele letizia, nonché esposizione di alcuni pregiati manufatti artistici di Marisa Giuliani (Ars Campania Labor) e Tiziana Capasso (Yarn Bombing).
Alle ore 17:00 interventi dedicati alla poesia degli artisti, poeti e scrittori Elena Varriale, Argia Di Donato, Rita Esposito, Anna Maria Forte, Luciano Galassi, Giovanni Baiano e Franco Scollo.
Alle ore 17:30 presentazione libro “Poesie” dello scrittore, saggista, critico letterario e poeta Raffaele Urraro.
Parteciperanno all’incontro culturale l’Onorevole Angela Cortese, il Presidente Mario Coppeto, il Dott. Paolo De Luca, la Dott.ssa Cinzia Del Giudice, il Dott. Marco Gaudini, della V Municipalità Vomero Arenella, nonché il giornalista Donatello Giannetti, Direttore responsabile di “Napoleggiamo”.
Concluderà l’incontro culturale l’esibizione di Ilva Primavera, che canterà brani dedicati alle donne, accompagnata dal valente pianista, fisarmonicista e arrangiatore musicale Raffale Marzano.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.